PEC

Il nostro istituto è dotato di posta elettronica certificata e ha definito delle procedure pr garantire all'utenza l'invio sicuro di comunicazioni di carattere amministrativo con valenza legale. Gli indirizzi di posta elettronica ordinaria e certificata sono disponibili nella home page del sito scolastico e nella relativa sezione di Amministrazione Trasparente. L'Istituto si è impegnato nell'estendere sempre più l'ambito di impiego della PEC. Sono comunque esclusi dalla prcedura di accettazione da PEC tutti i documenti che per disposizione di norma (regolamenti, bandi di gara) debbano pervenire nella forma cartacea tradizionale, come ad esempio le offerte di gara in busta chiusa.

 

L'indirizzo di posta elettronica certifica (PEC) dell'istituto è la seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un nuovo supporto digitale all'attività dei docenti e degli alunni - TICIT / Kpito

TICIT /Kpito

Da quest'anno trecento studenti dell'Istituto sperimentano l'uso dei servizi online di TICIT e Kpito per verificare l'apprendimento e ampliare le conoscenze. Gli alunni effettuano l'accesso alle lezioni online. Le lezioni possono essere formate da esercizi, test, quiz, ma anche contenuti teorici (libri di testo digitali). Tutto in modalità adattiva, ed i contenuti teorici sono integrati con gli esercizi. Generalmente la classe utilizza tablet e WiFi forniti dalla scuola, ma ogni dispositivo, tablet, smartphone o PC va benissimo. E ci si potrà collegare anche fuori dalla scuola. Per saperne di più clicca qui